Shop Mobile More Submit  Join Login
Kid Goku by AliceSacco Kid Goku by AliceSacco
my cat at 1 month and 4 months old
Add a Comment:
 
:iconmarillon954:
marillon954 Featured By Owner Nov 6, 2013  Student Digital Artist
Che adoravile pallina di carbone! :D
Reply
:iconalicesacco:
AliceSacco Featured By Owner Nov 6, 2013
Io la chiamo 'pallina di lardo' spesso, perch una volta diventata adulta, diventata una cicciona. Ed il bello che ha sempre mangiato pochissimo..
Reply
:iconmarillon954:
marillon954 Featured By Owner Nov 6, 2013  Student Digital Artist
Il mio Macchia, invece, enorme!!!

SETTE CHILI E PASSA DI PESO!!!
Reply
:icondanirouge:
DaniRouge Featured By Owner Dec 31, 2011  Hobbyist Traditional Artist
S nydelig den er :D Jeg elsker katter!!!
Reply
:iconelsewyr:
Elsewyr Featured By Owner Jan 17, 2010
anche io ho una gatta nera!
Reply
:iconelsewyr:
Elsewyr Featured By Owner Jan 17, 2010
anche io ho una gatta nera!
Reply
:iconschnucky:
Schnucky Featured By Owner Jan 16, 2010   Digital Artist
awww... sweet kitty :)
Reply
:iconfrancescadasacco:
FrancescaDaSacco Featured By Owner Jan 12, 2010  Professional Traditional Artist
Bellissima!!!
Reply
:iconyivae:
Yivae Featured By Owner Nov 6, 2009  Hobbyist
che bella ha degli occhi fantastici!!
Reply
:iconyukioshi:
YukiOshi Featured By Owner Oct 23, 2009
Una compilation di foto della Goku da piccola!!!
Adoro i GATTIIIIIINI!!!
Reply
:iconelfgirl82:
Elfgirl82 Featured By Owner Oct 22, 2009
Che puccia! Ma.. ma... è il flash che le fa venire gli occhi gialli o ha cambiato colore? O_o
Reply
:iconalicesacco:
AliceSacco Featured By Owner Oct 22, 2009
ha cambiato colore nel giro di un mese a 3 mesi. sono gialli ora.
Reply
:iconintononekomata:
IntoNoNekomata Featured By Owner Oct 22, 2009  Hobbyist General Artist
Che carina ** Ha degli occhioni davvero magnetici **
Reply
:iconkizzychan:
kizzychan Featured By Owner Oct 22, 2009
Carinaaa! Come sta adesso?
Reply
:iconalicesacco:
AliceSacco Featured By Owner Oct 22, 2009
benone :)
Per il momento (ma spero per sempre) la sua schiena è piatta. è un pò scheletrica da toccare, visto che le hanno dovuto togliere un mucchio di tessuto grasso (il tumore aveva infilato le 2 radici nella ciccia), e verso il basso le manca anche del muscolo, ma a vista è come vedere un gatto normale. più o meno ora siamo ad un mese e mezzo.

La gatta in se dall'operazione soffre un pò il freddo di notte, e per la prima volta in 8 anni non disdegna le coperte. durante il giorno è decisamente vivace, e la cosa la trovo alquanto ironica, dal momento che ha cominciato ad essere vivace come una cucciola proprio pochi giorni prima che scoprissimo che aveva il cancro. anche se di sicuro le 2 cose non sono legate, sono più convinta che sia perchè per tutta l'estate ha sofferto il caldo avendo troppa pelliccia, ed infatti ha passato tutta l'estate a poltrire, ingrassando, ed ora può godersi le fresche giornate.
Reply
:iconkizzychan:
kizzychan Featured By Owner Oct 22, 2009
Meno male, speriamo che continui così! E a proposito, ma ora c'è il vaccino contro la FIP? Quando se l'è presa il mio gatto purtroppo no e non c'erano cure...
Reply
:iconalicesacco:
AliceSacco Featured By Owner Oct 22, 2009
Le cure contro la FIP ancora non ci sono. Il punto è che si tratta dell'evoluzione di un altra malattia che normalmente i gatti sconfiggono senza problemi.

Esiste anche un vaccino (che si può evitare sui gatti e sulle gatte sterilizzate) che serve per impedire che le gatte si ammalino di una malattia che alla gatta non fa nulla ma danneggia il cervelletto ai gattini nel caso la gatta sia gravida, ed in questo caso, seppur i gattini poi hanno speranze di sopravvivenza, cammineranno storti per tutta la vita.
Reply
:iconkizzychan:
kizzychan Featured By Owner Oct 23, 2009
Cioè il vaccino anti FIP si fa solo alle gatte? O ho capito male io? Il mio povero micio morto di FIP era un bellissimo gattone maschio di 4 anni, non castrato (all'epoca mia madre non li faceva castrare) e si vede proprio che l'ha presa da altri gatti nelle sue baruffe... in un mese se n'è andato... :(
Reply
:iconalicesacco:
AliceSacco Featured By Owner Oct 23, 2009
no, non è solo per gatte. La malattia che rende i cuccioli scordinati nei movimenti non è la FIP, per questo il vaccino viene fatto solo alle gatte. Ma non per proteggere loro (visto che non è mortale) ma per proteggere i cuccioli che altrimenti si ritroverebbero scoordinati nei movimenti, anche se protetti da questa malattia. La fip invece è per tutti.
La mia micia ha fatto la fip, la trivalente e l'antirabbia, ed il fibrosarcoma lo ha causato quasi sicuramente l'antirabbia. infatti nei paesi dove non c'è il vaccino antirabbia i casi di questo tumore sono nettamente inferiori. anche se ultimamente hanno cambiato la composizione dei vaccini per renderli più sicuri, ed hanno aggiunto di vaccinare i gatti solo 2 volte per ogni malattia mortale, dovrebbe essere sufficiente.
Reply
:iconkizzychan:
kizzychan Featured By Owner Oct 25, 2009
Se anche certi vaccini causano i tumori, stiamo freschi... Mi fa cmq piacere sapere che c'è il vaccino contro la FIP, ci fosse stato anni fa il mio povero micio non l'avrebbe presa...
Credevo anche che l'antirabbia ai gatti non la facessero.
Reply
:iconalicesacco:
AliceSacco Featured By Owner Oct 25, 2009
l'antirabbia non è obbligatoria, io la facevo al mio perchè spesso lo portiamo in svizzera. ma adesso ci ingegneremo in altri modi.

Ultimamente i vaccini stanno cambiando composizione per ridurre il rischio dei tumori vaccino indotti (che vengono esattamente nel punto di inoculo), ed in più si cerca di farli in punti molto esterni, come le zampe e la coda. la mia goku non la vaccino più, mentre il mio prossimo gatto lo vaccinerò sulla punta della coda (sperando che abbia la coda lunga) e solo poche volte, così basta tagliare qualche centimetro di coda se gli viene un tumore.

Poi non è che viene a tutti i gatti. di sicuro però se un gatto di una cucciolata ha una cosa del genere, sicuramente lo avranno tutti i gattini della stessa cucciolata. La madre e la sorella della mia gatta non sono mai state vaccinate e sono morte entrambe a 10 anni, una l'hanno avvelenata e l'altra ha preso la FIP. se venivano vaccinate secondo me sarebbero morte molto prima. Mia zia le avrebbe fatte sopprimere senza provare a curarle. Mi disse che se diagnosticavano il cancro alla mia Goku di farla sopprimere prima che diventasse qualcosa di grave. Invece, dal momento che era allo stadio iniziale (seppur molto aggressivo) ho preferito farla operare, se è un gatto forte non le torna. Sono passate circa 7 settimane e di tumori non ce n'è l'ombra. a molti gatti si riforma subito dopo l'operazione.
Reply
(1 Reply)
:iconalicesacco:
AliceSacco Featured By Owner Oct 22, 2009
si, c'è, non mi pare da molto.
Reply
:icontaru-sama:
Taru-Sama Featured By Owner Oct 22, 2009  Student Digital Artist
Ma che dolce! *_*
Reply
:iconfault2k:
Fault2k Featured By Owner Oct 22, 2009
You have a cat named Goku.
Nuff said.
Reply
Add a Comment:
 
×
Download JPG 800 × 748

Featured in Collections




Details

Submitted on
October 22, 2009
Image Size
105 KB
Resolution
800×748
Link
Thumb
Embed

Stats

Views
1,603
Favourites
12 (who?)
Comments
25
Downloads
101
×